PASQUA DI RESURREZIONE – 21 APRILE 2019
Sabato 20 aprile, ore 21.30: in attesa della Veglia
ore 22.00: grande Veglia pasquale con battesimo
21 aprile: SOLENNITÀ DI PASQUA
S. Messe: 8.00 – 9.30 – 11.00 e 18.00 al Santuario 25 APRILE: ore 11.00: S. Messa con a ricordo della giornata della Liberazione e dei defunti della Seconda Guerra Mondiale
· Gita turistica sul lago di Garda
Þ Venerdì 26, ore 20.45: formazione per tutti gli adolescenti e giovani che desiderano partecipare al Grest 2019 (formazione obbligatoria)
Þ Sabato 27, ore 18.00: Messa con invio dei responsabili delle zone durante il mese di maggio
Þ Domenica 28, ore 9.30 S. Messa con invitati speciali le famiglie dei bambini di quarta elementare
22 aprile: ore 9.30: S. Messa del Lunedì dell’Angelo.
· Partenza del pellegrinaggio diocesano a Lourdes
· ore 15.00 partenza dal parcheggio della chiesa con mezzi propri per
una scampagnata nel bosco dei poeti a Dolcè
Raccolta delle cassettine della carità quaresimale a favore della missione in Mozambico, dove le necessità sono molto grandi.
Raccolta delle cassettine fino a Domenica 28 aprile
Domenica 28, alle ore 16.00 nel Duomo di Verona : Luca Zanotto, nostro paesano, sarà ordinato diacono.
Preghiamo per lui e per gli altri quattro giovani ordinandi diaconi affinché, in forza della consacrazione, siano capaci di essere ministri secondo il cuore di Dio al servizio del Popolo di Dio.
PELLEGRINAGGIO A MEDJUGORIE dal 2 al 5 maggio 2019
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI fino a martedì 23 in canonica o con Giorgio Sguazzardo 3285653166 o Roberta 3488563403
GRAZIE PER LE OFFERTE A FAVORE DEL GRUPPO MISSIONARIO , DELLA SCUOLA MATERNA, DELLA SAN VINCENZO E DELLE CASSETTINE DELLA CARITA’ QUARESIMALE
SISTEMA DI AMPLIFICAZIONE DELLA CHIESA
SONO STATI FATTI 2 TENTATIVI. PARE CHE QUALCOSA SI SIA MIGLIORATO NELL’ACUSTICA, TOGLIENDO BUONA PARTE DEL RIMBOMBO E RIUSCENDO A RENDERE PIU’ NITIDE E COMPRENSIBILI LE PAROLE.
RISOLVERE COMPLETAMENTE IL PROBLEMA DELLA NOSTRA CHIESA SARA’ COMUNQUE IMPOSSIBILE. SI SPERA CHE OGNI ASPETTO POSSA AIUTARE NELLA MIGLIORE PARTECIPAZIONE ALLA LITURGIA, SAPENDO CHE LA MIGLIORE AMPLIFICAZIONE POI E’ QUELLA DEL NOTRO CUORE.
ATTENDIAMO ALTRI PARERI VOSTRI
______________________________________________________________________________
PASQUA DI RESURREZIONE (ANNO C)
Letture: At 10,34.37-43 Sal 117 Col 3,1-4 Gv 20,1-9
Dal Salmo 117 Rit:
Questo è il giorno che ha fatto il Signore: rallegriamoci ed esultiamo:
Vangelo:
Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro.
Corse allora e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!».
Pietro allora uscì insieme all’altro discepolo e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l’altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Si chinò, vide i teli posati là, ma non entrò.
Giunse intanto anche Simon Pietro, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro e osservò i teli posati là, e il sudario – che era stato sul suo capo – non posato là con i teli, ma avvolto in un luogo a parte.
Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Infatti non avevano ancora compreso la Scrittura, che cioè egli doveva risorgere dai morti.