IV DOMENICA DI AVVENTO

Quarta Domenica di Avvento

Þ Sabato 17 e domenica 18: raccolta straordinaria per la parrocchia

• Vendita di prodotti natalizi del gruppo Verso Gli Altri
  • Domenica 18 ore 16.30 in teatro: concerto di Natale del corpo bandistico “S. Cecilia”

Þ Martedì 20 a Dossobuono: celebrazione penitenziale per adolescenti

Þ Giovedì 22, alle 16.15: confessioni per i bambini di 4 e 5 elementare

• 20.45: celebrazione penitenziale per adulti

Þ Venerdì 23 e sabato 24 disponibilità dei confessori in chiesa grande: 9.00-12.00 e 15.00-18.00

Þ Sabato 24, alle ore 22.00: solenne Messa di Natale (non ci sarà la Messa delle 18.00). A seguire rinfresco ad opera degli Alpini in piazza

Þ Domenica 25, solennità di NATALE: S. Messa ore 8.00 –9.30 –11.00; al Santuario  alle 17.30 rosario e alle 18.00  S. Messa

Þ Lunedì 26, ore 9.30 S. Messa di Santo Stefano

Auguri di Natale a tutte le persone che riconoscono Gesù come Salavatore.

Auguri a chi è o si sente lontano dalla vita di Cristo o della Chiesa

Auguri a chi desidera trovare in Cristo pace e gioia

Auguri a chi fatica nel trovare e percorrere il cammino della fede

Auguri a chi è ammalato o impossibilitato a partecipare alle celebrazioni nella comunità

Canto della Stella. Quanto sarà raccolto andrà per l’allestimento del Nuovo Centro di Madonna dell’uva Secca,. Passeremo per le vie del paese secondo il seguente schema:

LUNEDI 19 DICEMBRE 2015

PIAZZA IV NOVEMBRE, VIA VO, VIA VERDI, VIA TARTARO, VICOLO CIECO SOLFERINO, VICOLO CIECO SAN MARTINO, VIA BELVEDERE, VIA DANTE ALIGHIERI, VIA PARINI, VIA LEOPARDI, VIA PASCOLI, VIA CARDUCCI, VIA POMPEI, VIA MANZONI, VIA PIAVE.

MARTEDI 20 DICEMBRE 2015

VIA ROMA, VIA GARIBALDI, VICOLO CIECO PASTORI, VIA BIXIO, VIA PUCCINI,VIA UNITA’ D’ITALIA, VIA CADUTI DI NASSIRYA, VIA SAN ESPEDITO, VIA MONTE GRAPPA, VIA CAVOUR, VIA SAN ULDERICO, VIA SAN GIOVANNI.

MERCOLEDI 21 DICEMBRE 2015

FRAZ. MADONNA DELL’UVA SECCA, LOC. BASENE, LOC. CASOTTI, LOC. BOSCHI, LOC. LA PIGNOLA’, VIA GREZZANO, VIA NOGAROLE

Concorso Presepi: RASSEGNA PRESEPI 2016: il Circolo Noi organizza la tradizionale rassegna dei presepi.  Puoi iscriverti via mail: noipovegliano@gmail.com e mandare 3 foto o iscriversi per una visita dopo Natale.

VIAGGI

Þ Proposta per giovani: carnevale a Praga dal 25 al 28 febbraio 2017. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi in canonica

Þ GRECIA,“sulle orme di san Paolo” dal 17 al 24 marzo 2017.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a don Daniele in canonica o a Francesco

di Experience Travel  (045/8104324)

Percorso per i sacramenti degli adulti

A Villafranca a fine novembre comincia un percorso vicariale per la preparazione ai sacramenti degli adulti (battesimo, cresima, eucarestia). Per informazioni e iscrizioni contatti don Daniele 346/7777209

Il coro “Il Gabbiano” cerca nuove voci, soprattutto maschili, per animazione delle feste liturgiche, di matrimoni e se sarà possibile per musical. Il ruppo si ritrova ogni martedì alle 21.00. Contatto Daniele tel. 3494020186

Sono disponibili in sagrestia e in canonica i DVD del 50° della chiesa parrocchiale

_______________________________________________________________________________

Quarta Domenica di Avvento –  18 dicembre 2016

Letture:   Is 7,10-14    Rm 1,1-7     Mt 1,18-24

Ritornello dal Salmo 23 . Rit. Ecco, viene il Signore, re della gloria.

Vangelo: Così fu generato Gesù Cristo: sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe, prima che andassero a vivere insieme si trovò incinta per opera dello Spirito Santo. Giuseppe suo sposo, poiché era uomo giusto e non voleva accusarla pubblicamente, pensò di ripudiarla in segreto.
Però, mentre stava considerando queste cose, ecco, gli apparve in sogno un angelo del Signore e gli disse: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa. Infatti il bambino che è generato in lei viene dallo Spirito Santo; ella darà alla luce un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati».
Tutto questo è avvenuto perché si compisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: «Ecco, la vergine concepirà e darà alla luce un figlio: a lui sarà dato il nome di Emmanuele», che significa “Dio con noi”.
Quando si destò dal sonno, Giuseppe fece come gli aveva ordinato l’angelo del Signore e prese con sé la sua sposa.

________________________________________________________________________________