I DOMENICA DI QUARESIMA

Avvisi della settimana  5-12 marzo

Þ Domenica 5, alle ore 15.30, presso il teatro NOI cinema per ragazzi: il viaggio di Arlo.

Þ Lunedì 6, #GirlSpace spazio per ragazze dai 13 ai 17 anni presso il Noi dalle 17.30 alle 19.30. Per informazioni e iscrizioni servizio.educativo@gmail.com

Þ Martedì 7 ore 20.45: 17/18enni

Þ Mercoledì 8, ore 16.30: catechismo di 3 elementare

Þ Giovedì 9, ore 16.30: catechismo di 4 e 5 elementare

Þ Venerdì 10, ore 15.30: Via Crucis

• Ore 18.00: 1 e 2 media
  • 20.30 i ragazzi di 3 media si incontrano nelle famiglie
  • 20.45 presso teatro Smeraldo di Valeggio, conferenza su: “L’arte di accendere la Luce: essere laici significativi nel mondo di oggi”. Relatore: Giuliano Zanchi

Þ Sabato 11, ore 8.00: lodi e meditazione sulla Parola di Dio della domenica

• Ore 19.00 in sala Polato, meditazione biblica su Mateo: l’autore del Vangelo; l’annuncio del Regno in opere (10 miracoli) e in parole (discorso apostolico)
  • Sabato 11 e domenica 12 a Lumini: 2giorni di formazione per animatori

Domenica 12, ore 9.30: S. Messa con i genitori e i bambini di seconda elementare. A seguire riunione

Quaresima 2017

In cammino verso la Pasqua:

“va’ verso la terra che Io ti indicherò”

Þ Pratiche quaresimali tradizionali:

• Preghiera: libretto di preghiera in famiglia
  • Digiuno e astinenza, i venerdì di quaresima
  • Carità. Salvadanaio della carità a favore delle missioni diocesane

Þ Invito alla confessione sacramentale: sabato dalle 16 alle 17.45 o su richiesta ai sacerdoti.

Þ Ogni venerdì, dopo la S. Messa: Via Crucis

Þ Ogni sabato alle 8.00 in cripta: lodi e meditazione sulla Parola di Dio della Domenica

Þ Ogni sabato, dalle 16.00 alle 17.45: possibilità delle confessioni in chiesa. Si può anche chiedere e fissare un orario con i sacerdoti

Ogni sabato alle 19.00 in Sala Polato: meditazione biblica con don Francesco. Tema: i discepoli secondo il Vangelo di Matteo

Þ Visita agli anziani e ammalati da parte dei sacerdoti

Iscrizioni per i campi adolescenti

Per i 2000 campo Roma: 30 luglio—6 agosto

Per i 2001 campo in Toscana 24 –29 luglio

Per i 2002 campo a Giazza 30 luglio—5 agosto

Per motivi organizzativi a livello diocesano e vicariale è urgente fare le preiscrizioni subito, preferibilmente entro il 20 marzo con gli animatori o in parrocchia, portando l’acconto di 50 euro. Dopo tale data dipenderà dalla disponibilità dei posti.

Iscrizioni per i campi adolescenti

Per i 2000 campo Roma: 30 luglio—6 agosto

Per i 2001 campo in Toscana 24 –29 luglio

Per i 2002 campo a Giazza 30 luglio—5 agosto

PELLEGRINAGGIO A LOURDES

Sono aperte le iscrizioni per il pellegrinaggio a Lourdes che si terrà dal 17 al 24 aprile 2017.

Si può scegliere di andare in treno o in aereo.

Iscrizioni con: Giuseppe /045.797017   Rachele: 320.4442389

Alessandro: 340/5721129   Marco: 349/5982897

Disponibilità per il Grest

Da quest’anno le iscrizioni per gli aiuto e gli animatori del grest saranno online, basta copiare questo link nel telefono e compilare il modulo, solo per i nati dal 2002     https://goo.gl/forms/kiUKf9LVWiWJSIep1

Prossimo corso per la preparazione al Battesimo dei figli

Primo incontro mercoledì 29 marzo. Gli altri incontri mercoledì 5-12-19 aprile

Iscrizioni in canonica.

Prima Domenica di Quaresima –  5 marzo  2017

Letture:  Gen 2,7-9; 3,1-7   Rm 5,12-19   Mt 4,1-11

Dal Salmo  50: rit.: Perdonaci, Signore: abbiamo peccato

Vangelo:
In quel tempo, Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto, per essere tentato dal diavolo. Dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti, alla fine ebbe fame. Il tentatore gli si avvicinò e gli disse: «Se tu sei Figlio di Dio, di’ che queste pietre diventino pane». Ma egli rispose: «Sta scritto: “Non di solo pane vivrà l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio”».
Allora il diavolo lo portò nella città santa, lo pose sul punto più alto del tempio e gli disse: «Se tu sei Figlio di Dio, gèttati giù; sta scritto infatti: “Ai suoi angeli darà ordini a tuo riguardo ed essi ti porteranno sulle loro mani perché il tuo piede non inciampi in una pietra”». Gesù gli rispose: «Sta scritto anche: “Non metterai alla prova il Signore Dio tuo”».
Di nuovo il diavolo lo portò sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro gloria e gli disse: «Tutte queste cose io ti darò se, gettandoti ai miei piedi, mi adorerai». Allora Gesù gli rispose: «Vàttene, satana! Sta scritto infatti: “Il Signore, Dio tuo, adorerai: a lui solo renderai culto”».
Allora il diavolo lo lasciò, ed ecco degli angeli gli si avvicinarono e lo servivano.