II domenica di Quaresima

Avvisi della settimana  12—19 marzo

2° domenica di Quaresima

• Sabato 11 e domenica 12 a Lumini: 2giorni di formazione per animatori
  • Sabato e domenica 11-12: vendita del pane del gruppo missionario a favore dei nostri missionari

· Domenica 12, ore 9.30: S. Messa con i genitori e i bambini di seconda elementare. A seguire riunione

Þ Mercoledì 15,ore 16.30: catechismo di 23 elementare

· Ore 20.45: incontro adolescenti

Þ Giovedì 16, ore 16.30: catechismo di 4 e 5 elementare

• ore 20.45 presso teatro di Sommacampagna, conferenza su: “Comunicare oggi” novità utilità e problemi dei nuovi strumenti. Relatore: M. Giordano

Þ Venerdì 17, ore 15.30: Via Crucis

• Ore 18.00: 1 e 2 media
  • 20.30 3 media

Þ Sabato 18, ore 8.00: lodi e meditazione sulla Parola di Dio della domenica

• Ore 19.00 in sala Polato, meditazione biblica su Matteo: La comunità di Matteo (le parabole)

Þ Sabato e domenica: Giornata nazionale Unitalsi: vendita di olio e olivi in piazza

Þ Domenica 19, ore 9.30: S. Messa con genitori e bambini di 5 elementare e a seguire riunione

Þ dalle 9.00 alle 17.00 Tenda della Solidarietà con la raccolta di alimenti per i poveri e raccolta di materiale per la pulizia e l’igiene per i detenuti del carcere di Montorio

Quaresima 2017

In cammino verso la Pasqua:

“va’ verso la terra che Io ti indicherò”

Þ Pratiche quaresimali tradizionali:

• Preghiera: libretto di preghiera in famiglia
  • Digiuno e astinenza, i venerdì di quaresima
  • Carità. Salvadanaio della carità a favore delle missioni diocesane

Þ Invito alla confessione sacramentale: sabato dalle 16 alle 17.45 o su richiesta ai sacerdoti.

Þ Ogni venerdì, dopo la S. Messa: Via Crucis

Þ Ogni sabato alle 8.00 in cripta: lodi e meditazione sulla Parola di Dio della Domenica

Þ Ogni sabato, dalle 16.00 alle 17.45: possibilità delle confessioni in chiesa. Si può anche chiedere e fissare un orario con i sacerdoti

Þ Ogni sabato alle 19.00 in Sala Polato: meditazione biblica con don Francesco. Tema: i discepoli secondo il Vangelo di Matteo

Þ Visita agli anziani e ammalati da parte dei sacerdoti

Iscrizioni per i campi adolescenti

Per i 2000 campo Roma: 30 luglio—6 agosto

Per i 2001 campo in Toscana 24 –29 luglio

Per i 2002 campo a Giazza 30 luglio—5 agosto

Per motivi organizzativi a livello diocesano e vicariale è urgente fare le preiscrizioni subito, preferibilmente entro il 20 marzo con gli animatori o in parrocchia, portando l’acconto di 50 euro. Dopo tale data dipenderà dalla disponibilità dei posti.

PELLEGRINAGGIO A LOURDES

Sono aperte le iscrizioni per il pellegrinaggio a Lourdes che si terrà dal 17 al 24 aprile 2017.

Si può scegliere di andare in treno o in aereo.

Iscrizioni con: Giuseppe /045.797017   Rachele: 320.4442389

Alessandro: 340/5721129   Marco: 349/5982897

Disponibilità per il Grest

Da quest’anno le iscrizioni per gli aiuto e gli animatori del grest saranno online, basta copiare questo link nel telefono e compilare il modulo, solo per i nati dal 2002     https://goo.gl/forms/kiUKf9LVWiWJSIep1

Prossimo corso per la preparazione al Battesimo dei figli

Primo incontro mercoledì 29 marzo. Gli altri incontri mercoledì 5-12-19 aprile

Iscrizioni in canonica

_______________________________________________________________________________

Seconda Domenica di Quaresima –  12 marzo  2017

Letture:  Gen 12,1-4    2Tm 1,8-10    Mt 17,1-9

Dal Salmo 32 – rit.: Donaci, Signore, il tuo amore: in te speriamo

Vangelo:  In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. E fu trasfigurato davanti a loro: il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui.
Prendendo la parola, Pietro disse a Gesù: «Signore, è bello per noi essere qui! Se vuoi, farò qui tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elia». Egli stava ancora parlando, quando una nube luminosa li coprì con la sua ombra. Ed ecco una voce dalla nube che diceva: «Questi è il Figlio mio, l’amato: in lui ho posto il mio compiacimento. Ascoltatelo».
All’udire ciò, i discepoli caddero con la faccia a terra e furono presi da grande timore. Ma Gesù si avvicinò, li toccò e disse: «Alzatevi e non temete». Alzando gli occhi non videro nessuno, se non Gesù solo.
Mentre scendevano dal monte, Gesù ordinò loro: «Non parlate a nessuno di questa visione, prima che il Figlio dell’uomo non sia risorto dai morti».