PASQUA DI RISURREZIONE

Solennità delle Pasqua di Resurrezione

Þ Lunedì dell’Angelo 17 , ore 9.30: Santa Messa

Þ Parte il pellegrinaggio UNITALSI per Lourdes. Partecipano don Giovanni, 12 giovani e adulti di Povegliano

Þ  Martedì 18, ore 20.45: riunione genitori dei bambini di Prima Comunione

Þ Mercoledì 19: catechismo di 2 elementare

Þ Giovedì 20: catechismo di 4 e 5 elementare

Þ Ore 20.45 al Centro Sociale di Quaderni, conferenza e dibattito molto attuale sul : “fine vita: i doveri della medicina, i diritti del paziente”

• 21.00: presentazione del campo Toscana per genitori e ado 2001

Þ Venerdì 21, ore 20.30: incontro di 3 media

Þ Domenica 23, ore 9.30: invitati speciali: 5 elementare

Þ Alle 16.00 nella chiesa di Santa Anastasia: ordinazione diaconali

A tutti i cristiani che vivono credendo in Gesù morto e risorto per noi;

a tutti coloro che vivono umanatemene secondo il comandamento dell’Amore di Gesù; a tutti coloro che soffrono nel corpo e nello spirito e vivono questa situazione con la forza dello Spirito di Gesù; a tutti coloro che cercano di vivere in comunità—chiesa o società – con il desiderio e la volontà di costruire qualcosa di buono; a tutti coloro che sono tentati di vivere senza speranza e senza Dio; a tutti coloro che si mettono in ricerca sincera di Qualcuno che dia senso alla propria esistenza e a quella del mondo intero:

AUGURI!  Cristo è già vivo e presente in loro… e lo sia sempre più.

CARITÀ PER LA QUARESIMA 2017

Quanto raccolto con le cassettine della carità andrà a favore della missione veronese in Mozambico. Grazie!

25 APRILE 2017 a PARMA.

Mattino: visita guidata alla città. Pranzo al ristorante o al sacco. Pomeriggio, visita libera della città o visita guidata ad altri monumenti. Ci sono ancora posti disponibili. Iscrizioni in canonica

Campagna per l’allestimento del Centro di formazione e spiritualità a Madonna dell’Uva Secca

Facciamo appello alla generosità di persone o famiglie che potrebbero assumersi l’onere di “sostenere” il costo per l’acquisto degli arredi. Per informazioni e donazioni rivolgersi in canonica. Finora raccolti euro 2310. Grazie!

ATTIVITA’ ESTIVE 2017

attività destinatari periodo
Pre-grest Animatori e aiuto animatori (dai 15 anni) 12-17 giugno
Campo Ado vicariale 1 superiore (2002) 30 luglio – 5 agosto
Campo Ado Diocesano 3 superiore (2000) 30 luglio – 6 agosto
Campo giovani diocesano 4 superiore (1999) 5-12 agosto
Campo giovani diocesano 5 superiore (1998) 6-13 agosto

Pasqua –  16 aprile  2017

LettureAt 10,34a.37-43                 Col 3,1-4         Gv 20,1-9

Dal Salmo 117- Rit.:  Questo è il giorno che ha fatto il Signore: rallegriamoci ed esultiamo.

Vangelo:
Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro.
Corse allora e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!».  Pietro allora uscì insieme all’altro discepolo e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l’altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Si chinò, vide i teli posati là, ma non entrò.
Giunse intanto anche Simon Pietro, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro e osservò i teli posati là, e il sudario – che era stato sul suo capo – non posato là con i teli, ma avvolto in un luogo a parte.  Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Infatti non avevano ancora compreso la Scrittura, che cioè egli doveva risorgere dai morti.