III DOMENICA DI PASQUA

Terza Domenica di Pasqua

Þ Continuano le convivenze degli adolescenti a Lugagnano.

Þ Lunedì 1 maggio, festa di San Giuseppe Lavoratore e festa dei lavoratori. S. Messa in chiesa grande alle 9.30

Þ Martedì 2, alle 20.30 preso auditorium Gresner di via don Provolo: tavola rotonda di biblisti dal tema: “Felice chi ha la strada nel cuore”

Þ Mercoledì 3, ore 16.30 catechismo 2 e 3 elementare

Þ Giovedì 4, alle 16.30 catechismo di 4 e 5 elementare

• Alle ore 21.00: Direttivo NOI
  • Venerdì 5, ore 20.30: incontro di 3 media

Þ Sabato 6  dalle 15.00 alle 18.00: disponibilità per le confessioni

Anniversari di matrimonio:

A  tutti gli SPOSI che quest’anno celebrano il

5°- 10°- 15°- 20°- 25°- 30°- 35°- 40°- 45°- 50°- 51°- 52°-53°…anniversario  di   matrimonio

desideriamo proporvi un momento di celebrazione comunitaria

DOMENICA 28 MAGGIO 2017 nell’ambito della Festa della Comunità.

Sabato  6, dalle ore 19.00 alle 20.00 in sala Polato: un momento di preparazione, organizzazione e preghiera. Iscrizioni in canonica.

Þ Domenica 7: 54.ma Giornata di preghiera per le vocazioni

• ore 11.00: Prime Comunioni

Domenica 14 maggio: festa della Pastorale Familiare a contrada Arnezzo (Erbezzo), con qualsiasi tempo, essendoci ampi luoghi al coperto!

Þ Ritrovo al campanile alle ore 9.15 con mezzi propri

Þ S. Messa alle ore 11.30

Þ Pranzo al sacco

Þ Pomeriggio: camminata e giochi

MAGGIO – MESE DELLA COMUNITÀ: “Il Signore ti chiama: va’ e annuncia le meraviglie di Dio che ha operato in te”

4 settimane di preghiera per le vocazioni: laicali; sacerdotali; religiose.

Schema del rosario e delle Messe nelle zone –  ore 20.30

zona Giorno della celebrazione della Messa
V. Veneto, 1 (Dolci Romina) LUNEDÌ 8
Volta, 4 (Zanotto Gaetano) MARTEDÌ 9
Chiesetta della Pignolà MERCOLEDÌ 10
Balladoro – Centro Anziani VENERDÌ 12
Garibaldi, 81 (da Recchia)

Garibaldi, 11 (da Clara)

LUNEDÌ 15 via Garibaldi, 81
San Giovanni, 68 (da Bovo) MARTEDÌ 16 San Giovanni (da Zanotto)
Donizzetti, 8 (Gloria Perina) MERCOLEDÌ 17
Roma, 8 (Agnese Silvestri) GIOVEDÌ 18
Carducci (da Zanon) VENERDÌ 19
Via Campagnole LUNEDÌ 22
Madonna d U. Secca MARTEDÌ 23
P. za Bonfante MERCOLEDÌ 24
Pompei (P. za Bonfante) MERCOLEDÌ 24
Algarotte  – P.za Donatori di Sangue

Monte Grappa n. 50

GIOVEDÌ 25
Casotti MARTEDÌ 30

Dichiarazione dei redditi. Lo Stato dà la possibilità di scegliere verso chi indirizzare l’8xmille della propria denuncia dei redditi. Invitiamo a farlo per la Chiesa Cattolica. Così si contribuisce per il sostentamento del clero e per le attività caritative della chiesa a favore dei poveri. GRAZIE per la fiducia e per la preziosa collaborazione.

______________________________________________________________________________________________________

Terza Domenica di Pasqua –  30 aprile  2017

Letture:       At 2,14.22-33               1Pt 1,17-21                        Lc 24,13-35

Dal Salmo 15 Rit.:   Mostraci, Signore, il sentiero della vita

Vangelo:  Ed ecco, in quello stesso giorno [il primo della settimana] due dei [discepoli] erano in cammino per un villaggio di nome Èmmaus, distante circa undici chilometri da Gerusalemme, e conversavano tra loro di tutto quello che era accaduto. Mentre conversavano e discutevano insieme, Gesù in persona si avvicinò e camminava con loro. Ma i loro occhi erano impediti a riconoscerlo.
Ed egli disse loro: «Che cosa sono questi discorsi che state facendo tra voi lungo il cammino?». Si fermarono, col volto triste; uno di loro, di nome Clèopa, gli rispose: «Solo tu sei forestiero a Gerusalemme! Non sai ciò che vi è accaduto in questi giorni?». Domandò loro: «Che cosa?». Gli risposero: «Ciò che riguarda Gesù, il Nazareno, che fu profeta potente in opere e in parole, davanti a Dio e a tutto il popolo; come i capi dei sacerdoti e le nostre autorità lo hanno consegnato per farlo condannare a morte e lo hanno crocifisso. Noi speravamo che egli fosse colui che avrebbe liberato Israele; con tutto ciò, sono passati tre giorni da quando queste cose sono accadute. Ma alcune donne, delle nostre, ci hanno sconvolti; si sono recate al mattino alla tomba e, non avendo trovato il suo corpo, sono venute a dirci di aver avuto anche una visione di angeli, i quali affermano che egli è vivo. Alcuni dei nostri sono andati alla tomba e hanno trovato come avevano detto le donne, ma lui non l’hanno visto».
Disse loro: «Stolti e lenti di cuore a credere in tutto ciò che hanno detto i profeti! Non bisognava che il Cristo patisse queste sofferenze per entrare nella sua gloria?». E, cominciando da Mosè e da tutti i profeti, spiegò loro in tutte le Scritture ciò che si riferiva a lui.
Quando furono vicini al villaggio dove erano diretti, egli fece come se dovesse andare più lontano. Ma essi insistettero: «Resta con noi, perché si fa sera e il giorno è ormai al tramonto». Egli entrò per rimanere con loro.
Quando fu a tavola con loro, prese il pane, recitò la benedizione, lo spezzò e lo diede loro. Allora si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero. Ma egli sparì dalla loro vista. Ed essi dissero l’un l’altro: «Non ardeva forse in noi il nostro cuore mentre egli conversava con noi lungo la via, quando ci spiegava le Scritture?».
Partirono senza indugio e fecero ritorno a Gerusalemme, dove trovarono riuniti gli Undici e gli altri che erano con loro, i quali dicevano: «Davvero il Signore è risorto ed è apparso a Simone!». Ed essi narravano ciò che era accaduto lungo la via e come l’avevano riconosciuto nello spezzare il pane.