V DOMENICA DI PASQUA

Þ Domenica 14: ore 9.30: invitati speciali i bambini della Prima Comunione

• nel mattino: festa del 50° della Polisportiva di Povegliano
  • In sacrestia il numero del giornalino La Sorgente
  • In piazza: vendita di azalee per la ricerca sul cancro

Þ A lato i giorni dove si celebrano le Messe di zona

Þ Festival biblico con ricca programmazione a Verona e in altre città. V. http://www.diocesiverona.it/s2ewdiocesiverona

Þ Lunedì 15, alle 20.45: riunione con i genitori per il campo dei cresimandi a Torino

Þ Martedì 16, alle 20.45 nel teatro parrocchiale: riunione per mettere al corrente la popolazione circa la situazione della Scuola Materna. Aperto a tutti e in particolare a quanti hanno figli in età pre-scolare

Þ Sabato 20, ore 18.00 S. Messa e alle 19.00: veglia di preghiera per gli ordinandi sacerdoti e in particolare per don Fabio Parato

Comunità in festa: don Fabio sacerdote e pranzo comunitario

• La nostra comunità si prepara all’ordinazione di don Fabio con la preghiera (v. zone) con la veglia di sabato 20, con la partecipazione alla sua ordinazione (sabato 27) e con la partecipazione ai vari momenti di domenica 28: Prima Messa presieduta da don Fabio, pranzo comunitario, festa nel pomeriggio e festa musicale alla sera (v. programmazione su La Sorgente)
  • Per chi desidera partecipare al pranzo comunitario (euro 12 per persona) è necessario iscriversi entro domenica 21 maggio in canonica.
  • Chi desiderasse contribuire alla festa con un’offerta personale lo può fare in chiesa o in canonica

MAGGIO – MESE DELLA COMUNITÀ: “Il Signore ti chiama: va’ e annuncia le meraviglie di Dio che ha operato in te”

4 settimane di preghiera per le vocazioni: laicali; sacerdotali; religiose.

Schema del rosario e delle Messe nelle zone –  ore 20.30

Roma, 8 (Agnese Silvestri)
Volta, 4 (Zanotto Gaetano)
Chiesetta della Pignolà
Balladoro – Centro Anziani
Garibaldi, 81 (da Recchia)

Garibaldi, 11 (da Clara)

LUNEDÌ 15 v. Garibaldi, 81
San Giovanni, 68 (da Bovo) MARTEDÌ 16 San Giovanni (da Zanotto Renato)
V. Veneto, 1 (Dolci Romina)
Donizzetti, 8 (Gloria Perina) GIOVEDÌ 18
Carducci (da Zanon) VENERDÌ 19
Via Campagnole (Madonna dell’Incontro) LUNEDÌ 22
Madonna d U. Secca MARTEDÌ 23
P. za Bonfante MERCOLEDÌ 24
Pompei (P. za Bonfante) MERCOLEDÌ 24
Algarotte  – P.za Donatori di Sangue

Monte Grappa n. 50 (P.za Donatori di Sangue)

GIOVEDÌ 25
Casotti Martedì 30

Quinta Domenica di Pasqua –  14 maggio

Letture:       At 6,1-7   1Pt 2,4-9   Gv 14,1-12

Dal Salmo 32 Rit.:   Il tuo amore, Signore, sia su di noi: in te speriamo.

Vangelo:  In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se no, vi avrei mai detto: “Vado a prepararvi un posto”? Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi. E del luogo dove io vado, conoscete la via».
Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se avete conosciuto me, conoscerete anche il Padre mio: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto».
Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre. Come puoi tu dire: “Mostraci il Padre”? Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me stesso; ma il Padre, che rimane in me, compie le sue opere.
Credete a me: io sono nel Padre e il Padre è in me. Se non altro, credetelo per le opere stesse. In verità, in verità io vi dico: chi crede in me, anch’egli compirà le opere che io compio e ne compirà di più grandi di queste, perché io vado al Padre».