PENTECOSTE

SOLENNITA’ DI PENTECOSTE

Cambio di orari (in grassetto) A partire dal 1 giugno fino a domenica 10 settembre gli orari delle S. Messe saranno i seguenti: Lunedì 8.00; martedì 20.00 al santuario; mercoledì 8.00; Giovedì 20.00;  venerdì 8.00; sabato 19.00; domenica 8.0010.30 e alle 19.00 Santuario

ISCRIZIONI GREST e    A.A.A. cercasi volontari

A scuola sono stati consegnati gli avvisi per il grest.

Iscrizioni: Domenica 4 –11– 18 (9-12) in piazza

giovedì 8 e 15 (9 -12) in canonica

sabato 10 e 17 (16-18) in canonica

Riunione per volontari adulti per i laboratori, la mensa e i compiti: lunedì 5 giugno, ore 20.45

Þ Martedì 06, ore 20.30 dai comboniani conferenza di Edgar Serrano,  sociologo, su LAND GRABBING: ACCAPARRAMENTO DELLE TERRE

Þ Venerdì 9 giugno alle 20.45 presso la Fiera Verona: Assemblea Diocesana sulle Unità Pastorali

Þ Sabato 10: fine scuola e inizio estate per gli alunni: …buon inizio di un tempo di crescita diverso e ugualmente arricchente!

Þ Domenica 11,  giornata dei gruppi missionari della vicaria a san Benedetto di Lugana presso la casa di accoglienza La Nostra Casa

• alle ore 16 nella chiesa di San Tomaso Cantuariense: Celebrazione eucaristica di ringraziamento per il riconoscimento della venerabilità dei Servi di Dio di Alessandro Nottegar, fondatore della Comunità Regina Pacis e di don Antonio Provolo, fondatore della Compagnia di Maria (sordomuti)

GRAZIE!  Ringraziamo quanti hanno contribuito e partecipato alla bella festa del sacerdote novello don Fabio Parato, degli anniversari di matrimonio e della festa della Comunità!

Þ Pesca di beneficenza. Come l’anno scorso avremo 2 appuntamenti: durante la festa dell’Assunta alla Madonna dell’Uva Secca e durante la sagra di settembre. Chi avesse oggetti utili da mettere alla pesca, li porti in canonica nelle prossime settimane. Chi conosce luoghi o ditte in cui reperirli, lo faccia sapere. Grazie.

ISCRIZIONI ATTIVITA’ ESTIVE….affrettarsi!!!

Þ Si chiudono entro il 10 giugno le iscrizioni per il pellegrinaggio dei cresimandi e familiari a Roma. Dopo questa data sarà possibile ancora iscriversi in base ai posti disponibili in pullman

Þ Anche per i campi estivi l’iscrizione viene richiesta entro il 15 giugno. Dopo questa data, ogni richiesta dipenderà dai posti disponibili e dall’organizzazione di ogni singolo campo.

————

PENTECOSTE  –  04 giugno

Letture:      At 2,1-11   1Cor 12,3-7.12-13   Gv 20,19-23

Dal Salmo 103 Rit.:  Manda il tuo Spirito, Signore, a rinnovare la terra

Vangelo:  La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore.
Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi». Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo. A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete

———-