SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO

ISCRIZIONI GREST e    A.A.A. cercasi volontari

Iscrizioni: Domenica 18 (9-12) in piazza. Ci si può iscrivere il venerdì precedente all’inizio della settimana.

Þ Domenica 18, solennità del Corpus Domini. Alle 19.00: S. Messa solenne al Santuario della Madonna dell’Uva Secca, con processione breve in via Madonna. Invitati speciali: i bambini di Prima Comunione con la vestina e i petali di rosa e fiori .  Ci sarà poi un rinfresco e il Concerto d’estate del Corpo Bandistico Santa Cecilia.

• Domenica 18, alle 11.15 nella Basilica di San Zeno: Messa solenne presieduta da Mons. Giuseppe Zenti, per il 150esimo anno di fondazione dei Missionari Comboniani

Þ Lunedì 19 inizio del grest

Þ Venerdì 23 la prima serata assieme alle ore 20.30

Þ Ogni domenica, invitiamo tutti i “grestisti” alla S. Messa delle 10.30

Þ Riunione x campo  5 elementare e 1-2 media: giovedì 29, ore 21

ISCRIZIONI ATTIVITA’ ESTIVE….affrettarsi!!!

Þ Per i campi estivi: ogni richiesta dipenderà dai posti disponibili e dall’organizzazione di ogni singolo campo.

VOLONTARI AL PUNTO PRELIEVI

Servono volontari al Noi ogni giovedì dalle 7.00 alle 10.00 per servizio accoglienza e trasporto materiale a Villafranca. Per informazioni rivolgersi al sig. Angiolino (3477113637)

Þ Pesca di beneficenza. Come l’anno scorso avremo 2 appuntamenti: durante la festa dell’Assunta alla Madonna dell’Uva Secca e durante la sagra di settembre. Chi avesse oggetti utili da mettere alla pesca, li porti in canonica nelle prossime settimane. Chi conosce luoghi o ditte in cui reperirli, lo faccia sapere. Grazie.

Cambio di orari (in grassetto) A partire dal 1 giugno fino a domenica 10 settembre gli orari delle S. Messe saranno i seguenti: Lunedì 8.00; martedì 20.00 al santuario; mercoledì 8.00; Giovedì 20.00;  venerdì 8.00; sabato 19.00; domenica 8.00-10.30 e alle 19.00 Santuario

Campo giovani 1998-1999 21-26 agosto
Campo 512 1-2 media

(2004-05-06)

28 agosto – 3 settembre

Il foglio parrocchiale riprenderà a settembre!

Il giornalino La Sorgente uscirà l’ultima domenica di giugno e riprenderà a settembre. Si cercano ditte per il sostegno alla pubblicazione.

Grazie ai lettori, agli articolisti, dattilografo, fotografi, correttrici di bozze, a coloro che distribuiscono e alle ditte che già collaborano con il loro appoggio! E così il giornalino può continuare ad entrare nelle nostre case!

SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO –  18 giugno

Letture:       Dt 8,2-3.14-16   1Cor 10,16-17   Gv 6,51-58

Sal 147   Rit.:  Loda il Signore, Gerusalemme

Vangelo:  In quel tempo, Gesù disse alla folla:
«Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».
Allora i Giudei si misero a discutere aspramente fra loro: «Come può costui darci la sua carne da mangiare?».
Gesù disse loro: «In verità, in verità io vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda.
Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia me vivrà per me. Questo è il pane disceso dal cielo; non è come quello che mangiarono i padri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno».