Avvisi

II Domenica di Avvento

7 – 14 dicembre 2014

 

Þ Sabato 6 dalle 18.45  e domenica 7 Dicembre per tutta la giornata il gruppo Verso gli Altri organizza una mostra di beneficenza con oggetti confezionati a mano. Il ricavato andrà a favore delle attività di volontariato del paese.

Þ 7 dicembre, tutto il giorno, presso il NOI:  Fidas Povegliano organizza “Aspettando Santa Lucia”: esposizione dei disegni/lavori dei ragazzi delle elementari e medie. Alle 16,30 spettacolo in teatro e rinfresco; i volontari Fidas saranno a disposizione per dare spiegazioni e notizie sul mondo della donazione del sangue, in un periodo, molto critico per gli ospedali (alcuni gruppi sanguigni scarseggiano nelle emoteche…). C’è bisogno di sangue!

Þ Da sabato 6 a lunedì 8: Mostra del libro presso il Circolo NOI

Þ Lunedì 8 Dicembre dalle 9.00 alle 18.00 Raccolta del Giocattolo e degli indumenti da bambino (da 0 a 10 anni). Il materiale verrà distribuito alle persone bisognose del nostro paese, ad una scuola di disabili di Verona, ad alcuni bambini ex terremotati di L’Aquila ed altri andranno in Burkina Faso.

Þ Lunedì 08 alle ore 15.00 nella chiesa di San Tomaso in Verona, nei pressi di P.za Isolo: istituzione dei Lettori e Accoliti, tra cui i nostri Fabio Parato e Claudio Tumolo

Þ Alle ore 18.00 Santa Messa al Santuario con i ragazzi di terza media

Þ Martedì 09, alle 20.45: riunione dei genitori di terza elementare

Þ Giovedì 11, alle ore 21.00, presso la sala Polato presentazione del giro bici agosto 2015

Þ Sabato 13 e domenica 14: 2 giorni di spiritualità, fraternità e formazione per giovani. Info: don Luca.

Þ Domenica 14: ore 9.00: S. Messa con i bambini di terza elementare e loro famiglie.

Ore 11.00: 20° del Circolo Anziani.
SPECIALE AVVENTO: Con l’Avvento don Daniele e don Luca iniziano una visita speciale agli anziani e ammalati. Se qualche famiglia avesse desiderio di una visita per ammalati faccia richiesta in canonica.

venerdì 12, dopo la Messa delle 15.00 e l’adorazione eucaristica fino alle 16.00, sempre in cripta ci sarà una meditazione, soprattutto per anziani, sull’Eucarestia, tema centrale della riflessione diocesana di quest’anno pastorale;

venerdì alle 20.45, in sala Polato: catechesi biblico-liturgica sull’Eucarestia, in modo particolare per coloro che operano o desiderano rendersi disponibili per l’animazione liturgica.

Sabato 13, ore 8.00 in cripta: lodi e riflessione sul Vangelo della 3^ domenica di Avvento.

Alle 18.00: S. Messa animata dal Coro di Negrar Coste Bianche e a seguire un breve concerto con musiche natalizie.

Domenica 14, ore 18.00 in cripta incontro delle famiglie: veglia di preghiera di natale e a seguire cena

Canto della stella questa settimana sarà mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 (dalle 18.30 alle 20.30 circa). Partenza in piazza

Aspiranti Chierichetti: la domenica, dopo la messa delle 9.30, prove in Cripta

PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA, dal 19 al 26 marzo 2015. Informazioni e iscrizioni in canonica.

Per gli avvisi parrocchiali, per le attività dei vari gruppi, per leggere “la Sorgente” e per altre notizie visitate il sito parrocchiale www.parrocchiapovegliano.it o la nuova pagina facebook.com/parrocchiapovegliano

 

SPECIALE AVVENTO 2014: “e lo depose in una mangiatoia…”

 

Il venerdì, dopo la Messa delle 15.00 e l’adorazione eucaristica fino alle 16.00, sempre in cripta ci sarà una meditazione, soprattutto per anziani, sull’Eucarestia, tema centrale della riflessione diocesana di quest’anno pastorale;

Il venerdì, alle 20.45 in sala Polato: catechesi biblico-liturgica sull’Eucarestia, in modo particolare per coloro che operano o desiderano rendersi disponibili per l’animazione liturgica.

Il sabato alle ore 8.00 in cripta: lodi e riflessione sulle letture della domenica

 

Libretti di preghiera (per famiglie / per adolescenti e giovani) sono a disposizione in chiesa e in canonica. Le raccolte straordinarie di solidarietà (ognuno pensi con la propria fantasia ad un salvadanaio) saranno destinate ad alcuni progetti di carità.
Nell’anno in cui, la Diocesi di Verona ci invita a puntare l’attenzione di tutti sulla celebrazione eucaristica, vorremo soffermarci in questo periodo soprattutto sui riti introduttivi. Nelle domeniche di Avvento saranno in particolare sottolineate:

Þ liturgia della Parola (7/12)

Þ Professione di fede – Credo (14/12)

Þ Preghiere dei fedeli (21/12)

Per rendere tutto questo ancora più fruttuoso si propone:

  • il portare le proprie preghiere, scritte su un foglietto (anche anonime), in una cassettina che sarà posta in chiesa; a partire da esse verranno poi preparate le preghiere dei fedeli;
  • il fermarsi per qualche minuto di fraternità e dialogo dopo le S. Messe domenicali (il NOI mette a disposizione il Circolo).